OGGI E' IL?

SONO LE ORE?

lunedì 1 settembre 2008

QUALE VIAGGIO CONSIGLIEREI


Quale viaggio consiglierei proprio non lo so. Di viaggi ne ho fatti un sacco e raccontarveli tutti sarebbe troppo lunga pensando che ho iniziato a viaggiare all'età di 4 anni e ora ne ho 28 davvero ci passeremo tutta la notte.
Con la mia famiglia ogni estate facevamo viaggi diversi iniziando dalla Corsica, poi la ex Jugoslavia la Svizzera, la Grecia, la Turchia, la Siria, la Giordania, il Libano, l'Egitto e infine il Marocco. Come potete notare siamo amanti delle terre del Sud e del caldo.
Non saprei veramente giudicare quello più bello perchè tutti sono stati affascinanti ma il posto che consiglio da buona archeologa quale sono è Sicuramente la Grecia, terra ospitale ricca di fascino e di storia: spaziando tra i mille isolotti dell'Egeo e il Peloponneso e, poi Atene ogni angolo è storia perchè i greci furono i padroni del mondo e, poi andandoci con il mitico Prof. Cucuzza, relatore di tesi, ho imparato ad amarla e ad affascinarmi.
L'Egitto, la terra dei faraoni, la dove nacquero le prime grandi civiltà, ci stupisce per la sua cultura e per le sue immense costruzioni: le piramidi che si stagliano immense sulla piana di Giza e poi ancora la valle dei re e delle regine, Tebe, l'antica capitale, mostrano una ricchezza inestimabile.
E che dire della Giordania?Sicuramente Petra, la città dei Nabatei, vale il prezzo di una vacanza e se uno si scoraggia solo per un pò di caldo non lo faccia perchè potrebbe pentirsene e, ancora la Wadi Ram, il deserto alle spalle di Aquaba merita di andarci in jeep per assaporare la bellezza del suo paesaaggio.
Se invece siete amanti della natura il Marocco è il posto ideale: si passa da zone verdeggianti ricche di acqua e gole per attraversare i monti dell'Alto Atlante e trovarci magicamente in una zona desertica fino ad arrivare a Marrakkesh la città più marrocchina del Marocco.
Non sono però mancati i viaggi attraverso le capitali europee: Parigi, Barcellona, Londra e Dublino.
Londra e Dublino sono carine si, ma non ci tornerei spesso come fosse a Parigi o Barcellona; queste ultime mi hanno affascinato in particolar modo Parigi la città degli innamorati soprattutto sotto natale( e tutti gli anni visto che ho i parenti a natale ci tocca) con tutto illuminato si rende magica, unica nel suo essere città e poi, in primavera con i suoi giardini in fiore è unica e, per me è una città che mi ha dato tanto: la mia mamma ha fatto i primi passi sotto la tour eiffel e poi è stata la prima vacanza con la mia dolce metà, quindi....
Spero di avere dato informazioni utili per poter prendere solo che uno spunto per una vostra prossima vacanza e allora....
Buon Viaggio

Nessun commento:


"c'è un'isola,Creta,in mezzo al livido mare, bella e ricca, cinta dall'onde; e la uomini innumerevoli senza fine e novanta città..." OMERO, ODISSEA XIX, 172-174

CRETA ESTATE 2008 (18-25 AGOSTO)